Studiare con Noi

Il Nostro Metodo

Le nostre lezioni si basano su un approccio dinamico, atto a stimolare e sviluppare le capacità di comunicazione e comprensione, in un’atmosfera serena e partecipativa.  Usiamo materiale video e audio, libri, giochi linguistici, contenuti di attualità, pensati per coinvolgere gli studenti e stuzzicare il loro interesse per la lingua e la cultura anglosassone. È inoltre a disposizione una piattaforma on-line che permette di approfondire il lavoro svolto in classe in autonomia. Il nostro metodo viene costantemente aggiornato e calibrato in base alle esigenze del gruppo e della singola persona, per garantire un’esperienza di apprendimento il più inclusiva possibile.

Meet the Team

I nostri insegnanti, madrelingua o bilingue, sono tutti in possesso di un’abilitazione specifica per l’insegnamento dell’inglese come Lingua Straniera (CELTA, DELTA o MASTER), come previsto dal British Council. Grazie a corsi di aggiornamento, seminari, e al confronto con i colleghi in tutta Italia, il nostro personale mantiene viva la passione per il proprio lavoro ed è sempre al passo con i tempi. Per offrire ai nostri studenti servizi e programmi sempre migliori.

TEACHERS

Kevin O'Connell

Kevin ha un RSA Diploma dal Westminster College di Londra e un Master in Linguistica Applicata dall’Università di Birmingham. Ha iniziato ad insegnare all’età di 25 anni e ha lavorato in cinque paesi, in Africa ed Europa, prima di stabilirsi definitivamente a Rende. Insieme a Franca Schiavo ha fondato la O’Connell’s School.

Franca Schiavo

Franca ha completato l’IH Teacher Training a Londra – CELTA e conseguito il Post-Graduate Diploma TESOL  (equivalente DELTA). Nel 2012 e 2013 ha partecipato al Global Village for Leaders of Business and Industry all’Università di Lehigh, Pennsylvania. Insieme a Kevin O’Connell ha fondato la O’Connell’s School.

oconnell_school_tim_oconnell_ok

Tim O'Connell

Tim è nato a Londra ed è cresciuto tra l’Inghilterra e l’Italia. Dopo aver studiato a Londra per diventare insegnante, nel 2012 ha ottenuto il CELTA presso l’università di Sheffield, nello Yorkshire. Dall’anno successivo, oltre che alla O’Connell’s School, insegna presso la stessa università. Dal 2018 è Cambridge SpeakingExaminer.

Jessica Mellard

Jessica, nata a Nottingham, si è laureata in Mediazione Linguistica e nello stesso anno ha conseguito il CELTA presso la Giga International House di Catania. Dal 2018 è Cambridge Assessment Speaking Examiner. Jessica ha anche la passione per la musica: diplomata al conservatorio in Canto Lirico, suona e canta in una band.

WhatsApp Image 2022-10-31 at 10.25.33

Giovanni Matthias Versa

Giovanni, laureato in Scienze Politiche, si è poi dedicato all’insegnamento della lingua che vive quotidianamente. Ha conseguito il CELTA alla International House di La Spezia nel 2018. Oltre ad essere appassionato di musica e cinema, Giovanni è un tipo sportivo che ama le attività all’aria aperta.

WhatsApp Image 2023-01-18 at 12.19.54

Serena Belcastro

Serena è laureata in Mediazione Linguistica (Inglese e Francese), ha conseguito un Master in Fashion Communication allo IED di Milano e il CELTA presso la International House di Londra. Ha accumulato un’esperienza pluriennale nella comunicazione di moda fra Milano e Londra e, oltre alla passione per le lingue straniere e la moda, Serena ama la fotografia, il cinema e la musica.

Judith Strodel

Judith è cresciuta in Inghilterra e ha conseguito una laurea in Business & Management presso l’Aston University e un diploma post-laurea in Gestione dell’Ospitalità presso Les Roches. Dopo una carriera di successo in vendite e customer success in varie multinazionali, ha cambiato il suo focus insegnando inglese, ottenendo la certificazione CELTA presso l’International House di Londra. Ha vissuto in sei paesi europei, parlando quattro lingue, e si è ora stabilita in Calabria. Judith ama suonare il pianoforte, esplorare il design d’interni, fare attività all’aperto e viaggiare.

ADMIN

Giulia Acquesta

Giulia si è laureata in Scienze Politiche nel 2005, e nel 2010 ha conseguito l’abilitazione come consulente del lavoro. Lavora nella segreteria della O’Connell’s School dal 2006, e dal 2019 è responsabile dell’Amministrazione della scuola. Partecipa regolarmente alle conferenze nazionali AISLi per l’aggiornamento del personale Front Office.

Federica Celebre

Federica ha ottenuto la laurea in Scienze dell’amministrazione nel 2015. Dopo aver fatto pratica come consulente del lavoro, nel 2017 ha iniziato a lavorare nella segreteria della O’Connell’s School. Da allora ha anche cominciato a imparare l’inglese, frequentando il corso base per adulti presso la nostra scuola.